Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Rai, Beltrandi: ?rimozione mineo discriminatoria, nuovi danni per la rai?

13 luglio 2010

 

 
 
Dichiarazione di Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai
 
Roma, 13 luglio 2010. “Mi auguro che sia ancora possibile - in queste ore - scongiurare la rimozione annunciata di Corradino Mineo dalla Direzione di Rainews, come partita di un ennesimo – e ancora più sfacciato del solito – giro di poltrone lottizzatorio, in cui sembrano decisive solo le appartenenze politiche, e non il merito e la professionalità dimostrate sul campo, magari – come ha fatto Mineo in questi anni – battendo con sempre maggior frequenza Sky 24, malgrado una disparità di mezzi imbarazzante per la Rai.
Oltre  all’ennesimo danno al diritto dei cittadini ad essere informati con equilibrio persino da una Rai sempre più in ferie (pagate dai contribuenti)negli approfondimenti informativi, sono certo che si determinerà anche un consistente danno economico, dato il prevedibile, ennesimo (ed inevitabile) intervento giudiziario che non potrà che accertare il dato discriminatorio di tale eventuale rimozione.
Faccio un appello perché chiunque in sia in grado di intervenire lo faccia, per scongiurare questo ennesimo naufragio annunciato del servizio pubblico.”


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail