Venerdì 16 Luglio, alle ore 17.00, presso il "Punto Einaudi" in Piazzetta Barracano a Salerno, avra' luogo un incontro pubblico sul tema della legalità statutaria al Comune di Salerno.
Al centro del dibattito, aperto alla stampa ed ai cittadini, l' attuazione dello Statuto Comunale, con la necessaria approvazione (dopo 17 anni di vuoto normativo) del Regolamento per la raccolta firme per il referendum consultivo.
I Radicali stanno raccogliendo le firme su cinque quesiti referendari comunali (Registro per il Testamento Biologico, Registro per le Coppie di fatto, garante dei dirittidei Detenuti, Momnitoraggio del sistema radiotelevisivo locale, Anagrafe Pubblica degli eletti), per i quali sarà possibile firmare.
Saranno presenti i rappresentanti dell' Associazione Radicale "Maurizio Provenza" (Donato Salzano, Manuela Zambrano, Michele Capano), della Federazione della Sinistra (Lucio Rossomando, Giuseppe Vernieri), di Sinistra Ecologia e Liberta' (Tiziana Aiello, Giampaolo Lambiase, Paolo Costagliola), del Partito Socialista (il Segretario Provinciale Antonello Scudieri), dei Verdi (Ferdinando Mainenti). ha annunciato la parecipazione anche Alfonso Buonaiuto, PD, Presiddnte della Commissione Statuto ed interlocutore dei Radicali nell' azione di queste settimane.
Interverrà l' Avv. Mario Staderini, Segretario Nazionale di Radicali Italiani.