ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Libia; eritrei. Senatori radicali: aspettiamo invito Ambasciata libica a visitare campi. Ora che i campi son chiusi dove andranno i disperati?

17 luglio 2010

• Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti, eletti nelle liste del Pd

Prediamo atto delle dichiarazioni dell'Ambasciatore libico in Italia Gaddur auspicando che settimana prossima voglia estendere formalmente il suo invito anche al Parlamento italiano, oltre che alla organizzazioni internazionali. Niente ci renderebbe piu' soddisfatti di esserci sbagliati per anni nell'aver denunciato le sistematiche violazioni dei diritti umani in Libia. Ancora stamani sul Manifesto si leggeva del mondo con cui gli eritrei fossero stati "liberati" - sarebbe piu' corretto dire "lasciati in balia della sorte in un paese che non conoscono e dove non vogliono restare".

Ci consenta comunque una domanda, ora che I campo di "accoglienza" son stati chiusi dove andranno I disperati in cerca di protezione in Europa che continueranno a passare per la Libia?