ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
REFERENDUM/SINDACO E ASSESSORE DI LIGNANO SABBIADORO IN PRIMA FILA CON I RADICALI

2 agosto 2004

Accadono anche delle gradite sorprese fra l'innumerevole serie di problemi, concessioni, autenticatori ecc. ai tavoli itineranti che i radicali friulani hanno organizzato per questa estate. Il sindaco di Lignano Sabbiadoro dott. Silvano Del Zotto di Forza Italia si è preso la briga, malgrado gli impegni che le città balneari impongono in piena stagione, di fare da autenticatore . E' accaduto domenica sera e, su suo suggerimento, è stata organizzata una raccolta firme anche per il prossimo week end. L'importanza del tema è stato però anche il collante che ha determinato l'interesse da parte dell'assessore al turismo della Giunta lignanese, dott. Iermano di Forza Italia che ha voluto essere coinvolto con l'iniziativa dei radicali attraverso il fai da te e porta porta. Un grande merito, in ogni caso, và dato ai compagni del nuovo PSI che con la referente provinciale Lauretta Iuretig, hanno saputo togliere quella coltre di conformismo che copriva gli esponenti politici locali e gli stessi cittadini. Buona la raccolta firme di questo primo fine settimana a Lignano che verrà replicato il prossimo programmato per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 agosto.

Gianfranco Leonarduzzi radicali italiani FVG