ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
REFERENDUM:FECONDAZIONE ASSISTITA, TAVOLO DI RACCOLTA FIRME RADICALI E RIFONDAZIONE A MONFALCONE

16 luglio 2004

Sabato 17 luglio 2004, dalle 10.00 alle 13.00 in piazza della Repubblica a Monfalcone, Christina Sponza, componente della Giunta di Radicali Italiani, e Licia Morsolin, Assessore del Comune di Monfalcone ed esponente di Rifondazione Comunista, saranno a disposizione dei cittadini che vorranno sottoscrivere la richiesta di referendum abrogativo della legge sulla fecondazione assistita. Un documento politico ed operativo è stato sottoscritto Giovedì scorso da Rita Bernardini, Fausto Bertinotti, Daniele Capezzone, Marco Cappato, Luca Coscioni, Maura Cossutta, Antonio Di Pietro, Marco Pannella e, a partire da questo, si invitano le realtà istituzionali, associative e politiche locali a mobilitarsi affinché sia resa concreta la possibilità di potersi esprimere con un referendum su una legge che investe in maniera così profonda e drammatica la nostra salute, la nostra sessualità, la nostra vita. La raccolta firme proseguirà sabato pomeriggio a Trieste con un “tavolo itinerante” a Barcola dalle 18.00 alle 21.00 e domenica 18 mattina, dalle 10.00 alle 13.00 in Capo di Piazza. Grazie per la collaborazione, cordiali saluti Christina Sponza Radicali Italiani Giunta di Segreteria e Tesoreria Cell. 3356329385