mer 24 apr. 2024
LANCIATO PROGETTO 'FRIULI-VENEZIA-GIULIA REGIONE AMERICANA'

11 gennaio 2004

RADICALI: LANCIATO PROGETTO 'FRIULI-VENEZIA-GIULIA REGIONE AMERICANA'

- UDINE, 11 GEN - Presidenzialismo, federalismo e sistema elettorale maggioritario sono i tre capisaldi del progetto che i Radicali friulani, aderenti ai Radicali italiani, intendono portare avanti in Friuli-Venezia Giulia, nel tentativo di trasformarla in una 'Regione americana'. E' quanto emerso dal congresso straordinario dei Radicali friulani svolto oggi a Udine, che ha anche riconfermato alla presidenza Stefano Santarossa, sostituendo alla carica di tesoriere Giulio Menossi con Emanuele Piccolo. Il progetto politico illustrato da Santarossa e approvato a larghissima maggioranza, prevede fra l' altro la presentazione di candidati o liste autonome alle prossime elezioni amministrative, prime fra tutte le provinciali di Pordenone. All' incontro di oggi ha partecipato, fra gli altri, John Fischetti, del Comitato nazionale, che ha preannunciato la prosecuzione della battaglia dei Radicali contro la legge sulla fecondazione assistita gia' approvata dai due rami del Parlamento.