mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
TURCO E CAPPATO: ARRESTATE IL CANDIDATO ROSATO

23 ottobre 2003

Trieste, 23 ottobre 2003 - Gli Onorevoli Marco Cappato e Maurizio Turco, membri del Comitato elettorale di Christina Sponza, rivolgono un formale, pubblico e solenne appello alle autorità competenti e, per quanto di loro diretta e specifica responsabilità, al Prefetto, al Questore e al Procuratore Capo della Repubblica affinché in queste ultime ore di campagna elettorale assicurino il corretto svolgimento delle operazioni di propaganda elettorale.

E' infatti accaduto che durante la notte -per l'ennesima volta- manifesti del candidato Rosato o di sostegno da parte di partiti a lui vicini, come il Partito Comunista, vengano affissi su manifesti della candidata Christina Sponza.

Chiediamo quindi a chi deve assicurare il corretto svolgimento della campagna elettorale di fare rispettare le leggi vigenti agendo con la massima fermezza non solo sul piano repressivo ma anche su quello preventivo.

E' quindi assolutamente urgente e necessario che il candidato Ettore Rosato sia immediatamente messo di fronte alle sue responsabilità e gli sia impedito di combattere con metodi illegali la pur legittima campagna contro la candidata Christina Sponza.