lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PANNELLA: SPERIAMO CHE DOPO TRENTA ANNI I DS SIANO FINALMENTE COERENTI IN TEMA DI DROGA

16 gennaio 2000

I SOLITI LAI CLERICO-FASCISTI, DI DC E MSI IERI E DEL POLO OGGI, SONO ORMAI INTOLLERABILI E INDECENTI

Roma, 16 gennaio 2000

"Non appena il Congresso dei DS ha rilanciato una posizione laica e seria a favore della libertà terapeutica dei medici e dei tossicodipendenti e quella della decriminalizzazione delle non-droghe, i soliti difensori clerico-fascisti, intolleranti e dagli interessi torbidi e inconfessabili, si scatenano con i toni e nella tradizione che hanno sempre avuto dai tempi del divorzio e dell'aborto, del finanziamento pubblico dei partiti e della giustizia giusta. Tanto chiasso, finora, dinanzi a tradizionali posizioni di sapore vagamente antiproibizionista che per trent'anni anni PCI PDS e ora DS hanno avuto senza nessun seguito pratico. Auguriamoci che, questa volta, la scelta del Congresso sia onorata".

Sullo stesso argomento è intervenuto il presidente dei deputati europei della Lista Bonino, Maurizio Turco:
"Dopo 25 anni di ferrea convinzione personale Massimo D'Alema è riuscito a portare il partito su posizioni meno drastiche sulle politiche sulle droghe e i militanti dei DS finalmente potranno intraprendere iniziative politiche su questo nuovo fronte di lotta.
Potranno chiedere al Ministro Bindi di applicare i risultati del referendum del 1993.
Potranno chiedere al Presidente della Camera Violante di agire sui Presidenti delle Commissioni parlamentari competenti perché discutano le proposte di legge di iniziativa popolare del Coordinamento radicale antiproibizionista (CORA) per una nuova politica sulle droghe depositate nel 1994.
Potranno chiedere al Governo di dare corso alle conclusioni della Conferenza nazionale di Napoli del 1996.
Potranno sostenere Marco Pannella e i militanti radicali che saranno processati martedì 18 alle ore davanti al Tribunale di Roma per le azioni di disobbedienza civile antiproibizioniste compiute negli scorsi anni".