sab 18 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PANNELLA A COSSIGA: AMNISTIA? MEGLIO - PERFINO - IL METODO ELTSIN/PUTIN

3 gennaio 2000

II REPUBBLICA NASCERA' SOLAMENTE QUANDO ALTI TRADIMENTI E GOLPE CONTINUO PARTITOCRATICO SARANNO PROCESSATI.

Roma, 3 gennaio 2000

"Amnistia? Eltsin ha trovato una soluzione diversa, più chiara e leale. La consiglio al Presidente Cossiga, come la consiglierei al suo successore: tradimenti e attentati alla Costituzione - al contrario - non vanno assolutamente nemmeno prescritti, mai.
In Italia nasceranno Stato di diritto e vita democratica solamente quando saranno processati - secondo Costituzione- coloro che hanno letteralmente posto fuori-legge poteri dello Stato e tolto ai cittadini della Repubblica, per lunghi decenni non ancora terminati, certezza e diritto, diritti costituzionalmente prescritti, democrazia.
Questo è -comunque- obiettivo e condizione di qualsiasi progetto e di qualsiasi forza che si pongano, oggi, come alternativa liberale al regime partitocratico e al suo 'GOLPE' continuo da decenni a questa parte".