sab 18 mag. 2024
GOVERNO CONTRO I REFERENDUM? SI 'SALVI' CHI PUÓ

29 dicembre 1999

Roma, 29 dicembre 1999

A Piazza San Silvestro, di fronte al palazzo dove Massimo D'Alema sta tenendo la sua Conferenza Stampa, si è svolta una manifestazione dei radicali in difesa dei referendum, dal titolo: "Governo contro i referendum? Si "salvi" chi può."
Con la presenza dei deputati europei Marco Cappato (coordinatore dei radicali), Olivier Dupuis (segretario del PR), Benedetto Della Vedova e di Rita Bernardini (responsabile del Comitato Promotore Referendum), i radicali hanno manifestato la loro ferma opposizione a che il governo si operi per sabotare i diritti civili e politici dei cittadini in occasione del giudizio di ammissibilitĂ  sui referendum all'esame della Corte Costituzionale come indicato dal ministro Salvi.
I radicali chiedono che il governo si adoperi piuttosto per interrompere la violazione in atto del diritto dei cittadini ad essere informati sugli obbiettivi dei referendum e sulla questione della loro ammissibilitĂ  di fronte alla Corte Costituzionale.