sab 11 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
GIANICOLO: GLI SFREGI DELLE RUSPE E QUELLI DELLA DISINFORMAZIONE

3 dicembre 1999

ITALIA NOSTRA E I RADICALI CHIEDONO UN INCONTRO URGENTE ALL'EDITORE E AL DIRETTORE DE "IL MESSAGGERO"

Roma, 3 dicembre 1999

Tanto nell'edizione di ieri quanto in quella di oggi, "Il Messaggero" di Roma è riuscito nella non facile impresa di non dare nemmeno la più piccola informazione sulla manifestazione organizzata ieri, presso la rampa del Gianicolo, da "Italia Nostra", alla quale i radicali hanno ufficialmente aderito, e a cui hanno partecipato esponenti di numerosi partiti ed associazioni, dai Verdi a Rifondazione Comunista, da Alleanza nazionale all'Osservatorio laico sul Giubileo.
Questa mattina, ad esempio, se i lettori romani desiderano sapere qualcosa in proposito, devono comprare "Il Corriere della Sera", "Il Giornale" o il "Quotidiano nazionale" del gruppo Monti-Riffeser. Non "Il Messaggero", che da anni e ora con sempre maggiore sistematicità, su tutta la vicenda del Giubileo, continua ad aggiungere agli sfregi delle ruspe quelli della propria attività di disinformazione.
Per questo, insieme agli amici di "Italia Nostra", chiediamo di essere ricevuti, già nelle prossime ore, dall'Editore e dal Direttore de "Il Messaggero", per esporre le nostre ragioni e per ascoltare le loro. Se ve ne sono.