Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 11 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PROPOSTE DI CANDIDATURA DI EMMA BONINO SONO GIUNTE DA PIEMONTE, LOMBARDIA, VENETO E LAZIO

29 novembre 1999

E' NECESSARIO FORNIRE FINALMENTE AGLI ELETTORI LA POSSIBILITA' DI SOSTENERE LA PROPOSTA RIFORMATRICE, LIBERALE E LIBERISTA, FEDERALISTA, PRESIDENZIALISTA, ANTIPARTITOCRATICA.

Roma, 29 novembre 1999

"Non appena conosciuto l'orientamento radicale di concorrere a pieno titolo, sia per le Presidenze sia per i Consigli, alle elezioni regionali, sono cominciate a giungere, in crescendo, richieste di forze civili e politiche, di esponenti democratici, auspici e proposte di candidature di Emma Bonino per la Presidenza di varie Regioni: in particolare da Lombardia, Piemonte, Veneto e Lazio.
In linea di principio, a tuttora, nulla può essere escluso, né ritenersi acquisito. Il problema si conferma essere quello di assicurare, alle prossime elezioni regionali (e politiche, se sciaguratamente, dovessero essere anticipate per evitare la prova referendaria), una proposta politica radicalmente alternativa, liberale e liberista, contro quelle di regime.
Perché si può, ovviamente, vincere o perdere battaglie elettorali e politiche. Ma non lo si può se si continua a fare in modo che la proposta riformatrice, liberale e liberista, federalista e antipartitocratica, venga soffocata e sottratta al giudizio degli italiani".



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail