Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
A BOLOGNA VIETATA MANIFESTAZIONE DEL COMITATO PROMOTORE REFERENDUM PREVISTA PER SABATO 27 NOVEMBRE

24 novembre 1999

DOMANI ALLE 10 AL TRIBUNALE CIVILE DI BOLOGNA SI DISCUTE IL RICORSO CONTRO IL PROVVEDIMENTO DELLA 'COMMISSIONE INTERPARTITICA' DEL COMUNE DI BOLOGNA.

Roma, 24 novembre 1999

Il Comune di Bologna, su decisione della Commissione Interpartitica, ha vietato Piazza Maggiore per la manifestazione promossa dal Comitato Promotore dei 20 referendum prevista per Sabato 27 novembre 1999 alle ore 15 sul tema: 'I Referendum come alternativa di libertà contro il regime partitocratico'.
La manifestazione è stata vietata dalla 'Commissione Interpartitica' del Comune di Bologna invocando le norme che impongono il silenzio pre-elottorale e questo nonostante il fatto che né il Comitato dei 20 Referendum, né i radicali, partecipano alla competizione elettorale del Collegio 12 di Bologna del 28 novembre 1999.
Domani, giovedì 25 novembre, alle ore 10, presso il Tribunale Civile di Bologna, verrà discusso il ricorso d'urgenza ex art. 700, presentato dai legali del Comitato Promotore Referendum, per la sospensione del provvedimento emanato dal Comune di Bologna, lesivo di libertà e diritti costituzionali quali: la libertà di riunione e di associazione, la libertà della manifestazione del pensiero e il diritto dei Comitati Promotori dei Referendum ad esercitare tali libertà a tutela dell'istituto referendario costituzionalmente previsto.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail