ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
VASCO ROSSI TELEFONA A PANNELLA: CERCHERÓ DI ESSERCI

16 novembre 1999

Oggi Pannella a giudizio per droga

Roma, 16 novembre 1999

Vasco Rossi ieri sera ha telefonato a Marco Pannella in vista del processo che vede il leader radicale imputato, assicurandogli di voler essere presente, compatibilmente con i suoi impegni, alla manifestazione di quest'oggi.
Nei giorni scorsi Pannella aveva a più riprese difeso la rock star dalle pesanti accuse che gli erano state rivolte per la sua posizione antiproibizionista sull'esctasy e sulle altre droghe.

Oggi martedì 16 novembre, alle ore 12.30, presso la VII sezione penale del Tribunale di Roma ( p.le Clodio ), si concluderà un ulteriore processo nei confronti di Marco Pannella per cessione gratuita di sostanze stupefacenti. Pannella rischia una condanna sino a sei anniIl giudizio è relativo alla manifestazione che si tenne a Roma, a Piazza Navona, il 29 dicembre 1995, nel corso della quale il leader radicale distribuì numerose bustine contenenti hascisc.All'esterno del Tribunale si svolgerà una manifestazione di militanti e dirigenti radicali dalle ore 8,30 alle 12,15.
Altre manifestazioni si volgeranno nelle città di Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Sassari, Siena, Torino.