sab 04 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
DROGA: RADICALI A FINI «ALLORA IMPUTIAMO IL TENTATO OMOCIDIO ANCHE A TABACCAI E BARISTI»

3 novembre 1999

Roma, 3 Novembre 1999

Dichiarazione di Marco Cappato, deputato europeo della Lista Bonino:

"Complimenti a Gianfranco Fini: visto che l'ecstasy uccide assimiliamo lo spaccio al reato di tentato omicidio e facciamolo anche per le centinaia di migliaia di persone che muoiono ogni anno di alcol e tabacco.
Tolleranza zero nei confronti di tabaccai, gestori di enoteche ma anche ristoranti supermercati e forse a questo punto anche viticoltori e coltivatori di tabacco (sovvenzionati dall'Unione Europea). Tutti in carcere subito e per almeno qualche anno e poi i tossici tutti a ricovero coatto, anche quelle centinaia di migliaia di persone che, fumatori di derivati della cannabis o consumatori di ecstasy, non hanno alcun bisogno ma soprattutto alcuna possibilità di essere disintossicati visto che le sostanze da loro consumate non è scientificamente dimostrato che provochino assuefazione e nessuno ha finora ideato, di conseguenza, terapie di disintossicazione possibili.
Prendiamo atto di queste farneticazioni allucinate , allucinogene ed allucinanti. E' segno dei tempi, dei tempi di un regime in avanzato stato di putrefazione demagogica e liberticida".