sab 27 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PANNELLA: «IL RITORNO DI CRAXI NON SIA L'ALIBI PER SALVARE LA MAFIA PARTITOCRATICA VINCENTE»

26 ottobre 1999

CRAXI, ANDREOTTI, FORLANI SONO STATI I CAPRI ESPIATORI DELLA MAFIA PARTITOCRATICA VINCENTE, DEI CORLEONESI OGGI ANCORA AL POTERE. CHE CRAXI TORNI LIBERO E SERENO ALLA VITA CIVILE, IN ITALIA. MA NON SERVA COME ALIBI PER COLORO CHE DEVONO ANCORA PAGARE IL LORO DEBITO ALLA VERITA ED ALLO STATO DI DIRITTO.

Strasburgo, 27 ottobre 1999

"Lo abbiamo detto e ripetuto, da allora: il CAF, Craxi, Andreotti, Forlani sono stati messi alla gogna, inchiodati, offerti come "capri espiatori" dai corleonesi vincenti della mafia partitocratica, e dal partito sovversivo dei giudici giustizialisti loro alleati. E' quindi necessario e giusto che i leader del CAF (e Craxi, Andreotti e Forlani come persone e personalità) che hanno in realtà espiato in modo durissimo, con i loro partiti, responsabilità indubbie, anche al posto e per conto degli attuali dirigenti della politica italiana, tornino alla loro vita civile. E' parimenti necessario e urgente che Craxi non serva, oggi, come alibi per innocentare e lasciare nella loro impunità, quella che fu, e resta, la parte vincente della partitocrazia. La verità di un sistema criminogeno, e sul piano tecnico-giuridico, criminale, e la giustizia lo esigono".