gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
GRUPPO MISTO AL PE: 74 DEPUTATI SOSTENGONO LA PROPOSTA DELLA LISTA BONINO

20 ottobre 1999

FRA I FIRMATARI: MADELIN, POSSELT, SALAFRANCA, RAFFAELE COSTA, BRUNETTA, SGARBI E SANTER (PPE), SOARES, MENDILUCE, MARTELLI, FAVA E CASACA (PSE), CACCIARI, DAVIES, PAOLO COSTA E DI PIETRO (ELDR), COHN BENDIT E FRASSONI (VERDI), BERTINOTTI E MARKOV (GUE), ANDREWS E SEGNI (UEN), MATHIEU (EDD).

Bruxelles, 20 ottobre 1999.

Sono già 74 i deputati di tutti i gruppi politici che hanno sottoscritto la proposta di modifica del Regolamento del Parlamento Europeo presentata dai 7 deputati radicali della Lista Bonino e che chiede l'istituzione del Gruppo Misto, facendosi cosi' promotori di questa battaglia per l'affermazione dei diritti di tutti i deputati, contro la burocrazia e la partitocrazia nel Parlamento Europeo. Le 74 adesioni raccolte fra parlamentari di tutti i gruppi e di tutte le nazionalità rafforzano le iniziative radicali volte a eliminare le discriminazioni nei confronti dei deputati Non Iscritti, e costituiscono un chiaro segnale, oltre che un richiamo per la Commissione Affari Costituzionali e per il suo presidente Napolitano, di quanto l'istituzione del Gruppo Misto sia urgente e necessaria e di quanto sia parimenti urgente designare un relatore sulla questione.

Hanno firmato fra gli altri la proposta di modifica del Regolamento 23 deputati del PPE, 8 deputati del PSE, 6 deputati dell'ELDR, 6 deputati dei Verdi, 4 deputati della GUE, 9 deputati dell'UEN, 2 deputati dell'EDD, 16 deputati non iscritti.