Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
GRAN PARTE DEL GRUPPO DIRIGENTE RADICALE AFFRONTA LA FASE FINALE DI NUMEROSI PROCESSI

18 ottobre 1999

PANNELLA: «STAMPA E POLITICA ITALIANE NE PROIBISCONO LA CONOSCENZA, MENTRE SINISTRA E DESTRA PIU' STUPIDE DEL MONDO CELEBRANO IL LORO NUOVO FASCIO DI ILLIBERTA E DI REGIME»

Roma, 18 ottobre 1999

"In questi giorni e settimane, anche se politica e stampa italiane unite ne proibiscono la conoscenza, si stanno avviando a conclusione numerosi processi contro buona parte dell'intero gruppo dirigente radicale, in tema di lotta alla barbarie fondamentalista, statalista, clerico-fascista, ed allo spaventoso flagello che oggi crea e impone alla società.
Intanto, a soccorso del regime, nella speranza di tornare a difenderlo anche da posizioni di governo, la Destra torna a contendere alla Sinistra, intimamente alleate come sono, i connotati più stupidi del mondo.
Così, secondo Berlusconi, una volta all'anno, i partiti decideranno loro le gerarchie e le priorità delle azioni penali da intraprendere dalle Alpi al Lilibeo; e, secondo Fini, in pieno revival fanfan-almirantiano e clerico-fascista, i Tribunali dove ci stanno processando dovrebbero condannarci a domicilio a cure coatte, in attesa di esser poi custoditi in campi o comunità di rieducazione. Tutto questo, naturalmente, per tutelare l'Ordine, la Moralità e lo Stato.
Il buon Veltroni ha ragioni da vendere, sull'incompatibilità fra comunismi reali e libertà e democrazia. Ma se non si comprende che il fascismo mussoliniano, corporativista, proletario e welfarista ha rappresentato il "comunismo possibile" nell'Italia controriformista, populista e clericale, fra quarant'anni, troppo tardi, altri Veltroni diranno tragiche verità anche sul regime partitocratico e bipolista di questi anni".



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail