Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
VESUVIO: LETTERA DI PANNELLA AGLI ELETTI E AI MEZZI DI INFORMAZIONE DELLA AREA NAPOLETANA

14 ottobre 1999

Roma, 14 Ottobre 1999

Sig. Direttore,
Sigg. Eletti dell'area napoletana.

Poiché per la millesima ( e non esagero) volta si è sepolta ogni mia manifestazione di opinioni e ogni azione relativa a questo e ad altri aspetti drammatici dell'area che avrebbe dovuto essere quella della "grande Napoli", a titolo di esempio e anche di vergogna per i media interessati, torno ad inviare una mia dichiarazione totalmente censurata dalla stampa "nazionale" e napoletana.
Sembra un destino. Che si tratti del cosiddetto "caso Cirillo"- in realtà caso interessante tutti i poteri napoletani e nazionali -, che si tratti del caso Tortora, che si tratti del "caso Bagnoli" e del suo costante aggravamento anche in questi giorni, che si tratti di quel progetto di "grande Napoli" che è stato l'unico ad affrontare strutturalmente il problema della riforma di un territorio che produce camorra e morte, che si tratti di questo "caso Vesuvio", la reazione è sempre più confermata.
Ma sarebbe un errore scomodare una cosa così importante quale il "destino": si tratta di una classe dirigente che produce innanzitutto corruzione intellettuale e pratica e che ne è - al contempo - l'espressione puntuale.

Marco Pannella



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail