ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
MILIO: INTERPELLANZA PER I GRAVI EPISODI DI INTOLLERANZA VERSO I GAY DI QUESTA ESTATE

17 settembre 1999

Roma 16 Settembre 1999

Il Circolo Arcigay di Ravenna e la stampa locale hanno denunciato la scorsa estate gravi fatti di intolleranza e aggressioni ai danni dei gay di Cesena e il comportamento delle Forze dell'ordine accusate di compiere segnalazioni sull'identità dei gay che frequentano luoghi storici di incontro per la comunità gay di Cesena, tentativi da parte degli stessi di dissuadere le vittime delle aggressioni dall'esporre la regolare denuncia ed altri comportamenti volti a dissuadere gli omosessuali dal frequentare i luoghi significativi per la loro aggregazione sociale.

Il Sen. Piero Milio della Lista Pannella ha oggi presentato al Ministro degli Interni Jervolino una interrogazione per conoscere con esattezza i fatti e per chiedere quali provvedimenti il Ministro intenderà adottare al fine di far cessare i comportamenti intimidatori della Forze dell'ordine di Cesena e al fine di assicurare che le stesse si attivino per garantire la sicurezza e l'incolumità dei gay.