Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PROLUNGATI I REFERENDUM DAYS FINO A GIOVEDI 9 SETTEMBRE

4 settembre 1999

Roma, 4 settembre 1999

Il Comitato di Coordinamento dei Radicali per la Rivoluzione liberale e gli Stati Uniti d'Europa ringrazia le decine di migliaia di cittadini che stanno sottoscrivendo in queste ore, affollandosi con entusiasmo attorno ai 500 tavoli referendari radicali, i 20 referendum liberali e liberisti. Il successo pieno di questi "Referendum days" è evidente e pubblico.

Il Comitato torna a denunciare la continua ostruzione di buona parte delle sedi istituzionali e quantomeno l'inerzia con la quale le competenti autorità assistono a questa violazione dei diritti democratici dei cittadini e il venir meno ai propri obblighi di legge della pubblica amministrazione.

Il Comitato rileva che mancano tuttora le firme necessarie, mentre sempre più arduo si rivela l'adempimento di tutti gli atti amministrativi necessari al deposito in Cassazione.

Per questo il Comitato di Coordinamento ha stamane deciso di prolungare i "Referendum days" almeno fino a giovedì 9 rivolgendo un appello ai militanti democratici e referendari perché raddoppino ogni sforzo per consentire a quanti più fra i milioni di cittadini che lo vorrebbero, di sottoscrivere i 20 referendum.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail