Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
PANNELLA: SPERIAMO DI FARCELA CONTRO LEALI AVVERSARI E FALSI AMICI

30 agosto 1999

PANNELLA: NON BENE, MA BENISSIMO, FINI. EGLI SA CHE "LA VIA REFERENDARIA" PER LE RIFORME SAREBBE PRECLUSA, FINO AD ALMENO IL 2002, SE IL PROGETTO DEI VENTI REFERENDUM LIBERALI E LIBERISTI NON ANDASSE IN PORTO. GLI AVVERSARI DI QUESTO PROGETTO POSSONO SPERARE DI PREVALERE SOLAMENTE CON LA COMPLICITA' DI NOSTRI PRESUNTI "AMICI". FINI LI DELUDE; QUANTO ALTRI LI ILLUDE. COSI SPERIAMO DI FARCELA CONTRO LEALI AVVERSARI E FALSI AMICI.

Roma, 29 agosto 1999

"Non bene, ma benissimo, Fini.L'immensa maggioranza degli elettori del Polo si vede così finalmente rispettata nella sua volontà di una radicale alternativa e di Riforma liberale dello Stato, contro l'inganno di una mera "alternanza", conservatrice e democristiana, nel regime.

Fini trae le logiche conseguenze dalla risposta che gli è venuta dai suoi militanti alla sua richiesta di tornare subito all'attacco di due aspetti fondamentali del regime partitocratico, contro i quali i radicali erano stati soli, o quasi, per un decennio almeno.

Ma Fini non ignora certo che la "via referendaria" preclusa fino al 2002, almeno, se il progetto dei venti referendum liberali e liberisti non avesse successo.E' quanto si vedrà nei prossimi giorni, con i "Referendum days" del 2, 3 e 4 settembre.

Ad oggi abbiamo raccolto oltre sei milioni di firme, dei dodici che ci sono necessari.

Nessun altro soggetto politico o sociale sarebbe in condizione di farcela. Ma, contro la nostra battaglia, i nostri avversari non possono sperare che nella conferma della complicità dei nostri illustri amici.

Fini li delude. Tanto più noi speriamo di farcela".



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail