Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
OLCESE ANNUNCIA: IL MOVIMENTO SALVEMINI ADERISCE AI REFERENDUM DAYS

23 luglio 1999

Roma, 23 luglio 1999

In una nota diffusa oggi, Giuliana Olcese informa che il Movimento Salvemini, di ispirazione liberal socialista, e Movimento delle Professione aderiscono al comitato d'Onore dei Referendum radicali di Emma Bonino e Marco Pannella.
La coordinatrice del Movimento per le Riforme Istituzionali annuncia che Sallustio Salvemini si è impegnato per una «mobilitazione tra aderenti e simpatizznti per una sensibilizzazione e partecipazione più attive e consapevoli della società al processo riformatore nelle sue diverse espressioni.
Il Movimento salvemini - si legge in un comunicato - intende mobilitarsi sia sui referendum radicali, che sui temi specialmente sostenuti dal Movimento Per Le Riforme, ovvero leggi elettorali, federalismo, sussidarietà, forma di governo e giusto processo. ben vengano perciò ulteriori spinte dal basso che sensibilizzino maggiornmente i cittadini sulle loro riforme.
E' un patrimonio che genera sinergie positive e preziose, tra società civile ed istituzioni, che oggi si vuole rigenerare anche per sconfiggere l'astensionismo sempre in aumento.
Così le rifome non rimangono un processo isolato, per soli addetti ai lavori, freddo, bensì generano vitalità e consenso proprio alle forze politiche, alle istituzioni delegate a realizzarle».



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail