Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum procreazione assistita: domani pomeriggio a Torino tavolo unitario cgil/radicali
Mellano: "anche a ferragosto e’ possibile firmare i referendum"

Torino, 11 agosto 2004

Domani, giovedì 12 agosto, a Torino, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si terrà in Via Garibaldi angolo via Bellezia un grande tavolo per la raccolta delle firme sui 5 referendum contro la legge sulla fecondazione assistita (il primo abrogativo di tutta la legge, gli altri quattro abrogativi delle sue parti più vergognose: divieto ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali; divieto test pre-impianto; diritti del concepito e quindi attacco indiretto alla legge sull’aborto; divieto di fecondazione eterologa).

Saranno presenti numerosi esponenti sia della CGIL sia radicali, fra cui il consigliere regionale Bruno Mellano (coordinatore della campagna referendaria radicale in Piemonte), che ha dichiarato:

"In passato e nel presente, tante cose ci dividono dal sindacato, specie dalla CGIL; proprio per questo, è significativo rimarcare questa nostra collaborazione comune sui referendum e il fatto che la CGIL di Torino si sta mobilitando per creare le basi organizzative indispensabili a raccogliere, entro fine settembre, le firme necessarie.

Da parte nostra, saremo presenti in strada anche il giorno di Ferragosto per permettere a chi è rimasto in città di apporre la sua firma su referendum che le recenti polemiche sulla legge sull’aborto rendono ancora più importanti e preziosi per i cittadini che non si rassegnano all’ipoteca clericale sulla politica italiana".

Oltre al tavolo di via Garibaldi, ecco gli altri tavoli radicali a Torino fino a Ferragosto:

giovedì 12 agosto, Piazza San Carlo (portici fronte San Paolo), dalle 17:00 alle 19:00

venerdì 13 agosto, Piazza Castello angolo via Roma, dalle ore 17:00 alle ore 20:00

domenica 15 agosto, Piazza Castello angolo via Roma, dalle ore 10 alle ore 13:00

Tavoli radicali usciranno anche nelle principali città del Piemonte (Alessandria, Biella, Cuneo, Mondovì, Saluzzo).

Chi ha firmato il referendum prima del 1° luglio deve rifirmare (la campagna di raccolta firme è ripartita da quella data).

E’ possibile sottoscrivere i cinque referendum nelle segreterie comunali; a Torino presso la segreteria generale (Municipio, via Milano n. 1, secondo piano) e in tutte le dieci circoscrizioni, durante gli orari d’ufficio.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail