Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 28 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione, Capezzone a Sirchia: la misura e' colma

Roma, 17 agosto 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali italiani

Ora la misura è davvero colma. Il modo in cui il Ministro della Salute continua a liquidare le questioni che gli vengono poste come polemiche inutili o come frutto di interessi economici è davvero sgradevole.

Qualcuno informi Sirchia che 50 Nobel, 2400 scienziati e ricercatori, la comunitĂ  dei malati, larghi settori della sua stessa maggioranza non fanno altro che smentire e sconfessare le sue affermzioni ideologiche ed apodittiche.

Se non fossero in gioco le speranze di vita e di guarigione di milioni di malati (oltre che le speranze di paternità e di maternità di migliaia di coppie sterili), si potrebbe perfino sorridere degli eccessi e degli sconfinamenti di questo talebano "ministro per caso", ma -ahinoi- non è così.

Sirchia va preso molto sul serio. Mi auguro che, rompendo il silenzio e aprendo almeno una parentesi nella violazione in corso del diritto dei cittadini ad essere informati, Rai e Mediaset consentano agli italiani di sapere che si può firmare un referendum che consentirebbe prima un anno di dibattito, e poi una decisione sull'abrogazione della legge illiberale sulla fecondazione.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail