Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 21 set. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum/manifesti con Hitler. Capezzone: Giovanardi sarà denunciato in sede penale e civile
E con i soldi ricavati dalla causa civile, finanzieremo una campagna referendaria che potrebbe aiutare a salvare la vita a tanti malati.

Roma, 5 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

Se non fossimo in giorni segnati dall'angoscia per la tragedia dell'Ossezia, si potrebbe perfino sorridere di questa impresa del ministro Giovanardi, e magari attribuirla ad un improvviso colpo di calura, pur in un'estate come questa, neanche troppo calda.

Ma esistono momenti in cui non è più lecito sottovalutare i rigurgiti talebani che vengono fuori, che tornano in tutta la loro pericolosità.

Dunque, i fatti. Come i nostri amici radicali di Modena hanno denunciato, la città è da giorni tappezzata di manifesti così concepiti. Foto di Hitler che arringa un corteo di camicie brune, e poi il titolo: "Referendum sulla procreazione assistita. Anche loro avrebbero firmato".

E stamani, su "Il Giornale" e sulle testate del "Quotidiano nazionale" ("Il Giorno", "La Nazione", "Il Resto del Carlino") il ministro Giovanardi in persona rivendica la paternità dell'operazione, aggiungendo offesa a offesa, insulto a insulto.

Voglio preannunciare a questo Ministro della Repubblica che sarà denunciato in sede penale e in sede civile, e che -con il denaro ricavato da quest'ultima azione- finanzieremo una campagna referendaria, quella in corso, che è volta proprio a tentare di salvare le vite di tanti malati.

Certo, su un altro piano, sarà interessante vedere se qualcuno -nella cosiddetta "Casa delle libertà", e magari anche nell'Udc- riterrà di esprimersi su quest'altra triste e trista bravata.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail