sab 11 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione, Capezzone: Sirchia convinto di godere di totale immunità e impunità? Reitero richiesta di dimissioni immediate.

Roma, 8 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

Leggendo le dichiarazioni di oggi del Ministro Sirchia, quanto gli viene attribuito dalla stampa, e quanto recitano i comunicati direttamente diramati dal suo Ministero, si ha l'impressione che questo Ministro si sia convinto di poter godere di una speciale e totale immunità e impunità.

Forse Sirchia pensa di non dover rispondere delle sue reticenze, delle sue mezze ammissioni, delle mezze verità che trapelano dai comunicati ufficiali? Forse è convinto che un'opinione pubblica consapevole non debba in nessun caso essere messa in condizione di conoscere e giudicare il suo operato?

Lancio dunque tre appelli. Il primo ai liberali di ogni schieramento e appartenenza, affinché facciano sentire la propria voce. Il secondo ai cittadini, affinché reagiscano a tanta impudenza firmando di slancio i referendum. Il terzo a Sirchia stesso, affinché compia un atto di dignità, lasciando il Ministero che occupa.