dom 12 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum: dichiarazione congiunta Uil/Radicali Piemonte
"saremo anche negli ospedali per dare una speranza in più ai malati"

Torino, 12 settembre 2004

La UIL Piemonte – Federazione Poteri Locali raccoglierà le firme sui referendum:

1) presso l’Ospedale S.Anna di Torino (corso Spezia, 60), lunedì 13 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 16:00;

2) presso l’Ospedale Molinette (corso Bramante), martedì 14 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 16:00;

3) presso l’Ospedale C.T.O. di Torino (via Zuretti, 29), mercoledì 15 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00.

Silvio Viale (ginecologo al S.Anna di Torino, Presidente Associazione Radicale Adelaide Aglietta) e Gianni Cortese (segretario regionale UIL F.P.L. Piemonte) hanno dichiarato:

"Ci pare significativo che i tavoli di raccolta firme siano presenti non solo nelle strade e nelle piazze ma anche nei luoghi di cura; forniremo così ai malati e ai loro familiari una speranza in più, la speranza che la ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali non sia più vietata da una legge dello Stato ma semmai incentivata e promossa; la speranza che non si sacrifichi più ad un embrione eretto a "totem" le vite concrete di milioni di malati italiani. Il tempo stringe; mancano dieci giorni al termine della raccolta firme; lanciamo un appello a tutti i cittadini affinché firmino e facciano firmare i referendum per la libertà di ricerca scientifica".