sab 20 lug. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
La CGIL e tutti i partiti di sinistra insieme ai radicali per il referendum days di Udine

15 settembre 2004

Fine¬† settimana¬† di¬†¬† mobilitazione¬† straordinaria¬† a¬† Udine¬† in¬† occasione¬† della¬† festa¬† pi√Ļ¬† importante¬† dell'anno,¬†"FRIULI¬† DOC".¬† Per¬† questa¬† occasione,¬† su¬† iniziativa¬† dei¬† radicali¬† di¬† Udine, si¬† terranno¬† tavoli¬† di¬† raccolta¬† firme¬† da¬† gioved√¨¬† a domenica.¬† L'iniziativa¬† ha¬† preso¬† concretezza¬† dopo¬† che¬† la¬† CGIL¬† provinciale¬†¬† su¬† sollecitazione¬† dei radicali¬† udinesi, si¬† √®¬† mobilitata¬†per¬† sostenere¬† l'azione¬† referendaria.¬†¬†Congiuntamente¬† ai¬† Radicali e¬†alla Cgil ci¬† saranno,¬† l'Arcigay,¬† i¬† Ds,¬† lo¬† SDI,¬† R.C., Pdci,¬† i¬† Verdi¬† Colomba, Convergenza¬† per¬† Cecotti,¬† esponenti¬† della¬† Cisl¬† e della¬† Uil¬† a¬† titolo¬† personale¬† e¬† quel¬† fronte¬† laico¬† che¬† in citt√†¬† ha¬† saputo¬† far¬† riaffermare la¬† coscienza¬† critica¬† dei¬† cittadini rispetto¬†a¬† un provvedimento crudele¬† e¬† anacronistico. Inoltre,¬† gioved√¨¬† sera¬† verr√†¬† allestito¬† un¬† tavolo¬† di¬†raccolta¬† firme¬†nei¬† pressi¬† del¬† Teatro¬† di¬† Udine¬† per¬† la¬† presentazione¬† di¬† un convegno¬†al¬† quale¬† parteciperanno¬† Massimo¬† Cacciari,¬† Francesco¬† Saverio¬† Borrelli, Giovanna¬† Botteri,¬† Amos¬† Luzzato.

Gianfranco  Leonarduzzi