Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 13 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum: oggi tavoli radicali presi d’assalto in tutta Italia
A Bologna ha firmato il Premio Nobel Dario Fo.

Roma, 18 settembre 2004

• Dichiarazione di Michele De Lucia, della Direzione di Radicali Italiani

Dopo che ieri, finalmente, si è aperto qualche squarcio nel muro di silenzio e disinformazione che ha gravato sulla campagna referendaria dal suo inizio, ovunque presi d’assalto i tavoli radicali per la raccolta delle firme.

Alcuni, parzialissimi, dati dai tavoli che sono ancora in corso e che resteranno aperti fino a notte fonda: Torino piazza Castello, 1.100 firme, a Roma Cinecittà Due 800, Roma Cola di Rienzo 550 firme sotto la pioggia, Milano corso Vittorio Emanuele 1.500 firme, Monza 750, Bologna oltre quota 2.000 firme, Venezia 1.200, Pisa 400, Firenze 1.600.

Al tavolo radicale di Bologna ha sottoscritto i referendum il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo. Ieri, al tavolo allestito dai radicali alla Festa nazionale de l’Unità di Genova, aveva firmato l’on. Luciano Violante, capogruppo DS alla Camera.

Sono dati importantissimi, ma è bene ricordare che sono ancora molte le firme che mancano al raggiungimento dell’obiettivo, per cui è fondamentale che nelle prossime ore prosegua senza sosta la mobilitazione con i tavoli in tutta Italia, che si firmi anche nelle Segreterie comunali, che ci si organizzi in ogni città per fare arrivare a Roma, in poche ore, tutte le firme alla sede di via di Torre Argentina 76.

Un appello alle Segreterie comunali, affinché le firme raccolte vengano certificate nei tempi più stretti possibile, e quanto più possibile prima del termine massimo di 48 ore previsto dalla legge.

La consegna delle firme in Cassazione deve avvenire tassativamente entro il 30 settembre.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail