Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 13 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione, Cappato: “da Sirchia parole infami sulla nascita di bimbi neri”

Roma, 20 settembre 2004

• Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario dell’Associazione Luca Coscioni:

Le parole del Ministro della Salute Sirchia, secondo il quale la legge sulla fecondazione assistita permetterebbe di “evitare gravi errori, ad esempio che non nascano bambini neri da coppie bianche”, dimostrano che non c’è limite al fondo della volgarità, della falsità e dell’infamia che questo Ministro è capace di produrre.

Questa volta Sirchia, insieme alla consueta mistificazione della reale portata della normativa, si prende persino la libertà di colorare di venature razziste le sue sparate, nel tentativo di meglio terrorizzare la gente. Evidentemente non si consideravano sufficienti né il “nazismo” evocato da Giovanardi, né i Frankestein e Mengele paventati da Fini; ora Sirchia ha trovato l’arma finale: i bimbi neri da genitori bianchi! Nemmeno Fanfani ai tempi del divorzio - il Fanfani che minacciava ai mariti il rischio delle mogli che sarebbero scappate con la cameriera - sarebbe arrivato a tanto.

Mentre la risposta della gente, e dei tanti elettori e autenticatori anche della cosiddetta “Casa delle libertà”, è quella di fare la coda per firmare ai tavoli referendari, c’è oggi una ragione in più per esigere dal Governo le dimissioni del Ministro della Propaganda Sirchia.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail