ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum, Capezzone e Turco: situazione delicatissima per firme, certificazioni e rientro moduli
Nelle prossime ore incontro con "comitato comune".

Roma, 23 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone (segretario di Radicali italiani) e Maurizio Turco (segretario generale della delegazione radicale al PE, già presidente degli europarlamentari radicali)

A una manciata di giorni dalla scadenza dei termini per la consegna delle firme referendarie in Corte di Cassazione, dalle nostre valutazioni emerge una situazione delicatissima, profondamente preoccupante sulle firme raccolte, sulla relativa certificazione, e sul rientro a Roma dei moduli per i controllo finale.

Lo ripetiamo: una situazione delicatissima, che rischia di far naufragare gli immensi sforzi di tutti questi mesi.

L'esigenza è duplice: per un verso, raccogliere ancora molte firme; per altro verso, "salvare" tutte le sottoscrizioni raccolte finora.

Per questo, abbiamo già concordato con Lanfranco Turci una riunione urgente del "Comitato comune" (quello che raccoglie congiuntamente le firme sui cinque quesiti). E' necessario affrontare subito e con decisione la situazione.