Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione: Capezzone a vertici Rai
Grave la decisione di trasmettere lunedì (cioè a raccolta chiusa) la puntata di "Porta a porta" sul referendum registrata mercoledì scorso.

La sacrosanta informazione sul doloroso sequestro di Simona Pari e Simona Torretta può essere soddisfatta (magari in prima serata) senza rinviare alle calende greche quella (in seconda serata) sul referendum

Roma, 24 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

Dunque, mercoledì sera è stata registrata una puntata di "Porta a porta" dedicata alla fecondazione assistita e alle relative iniziative referendarie.

 

Resta il fatto che la puntata doveva essere trasmessa non in diretta (perché Vespa registra), non in differita la sera stessa (causa Cogne...), ma la sera dopo.

 

Ieri sera, la Rai ha deciso di mandare in onda (stavolta in diretta) una puntata dedicata al rapimento delle due Simone. E (naturalmente!) è sacrosanto, indiscutibile, giusto che si faccia informazione su questa dolorosa e toccante vicenda.

 

Ma intanto: se era (e lo è!) importante parlare del sequestro, perché non farlo in prima serata, magari con uno speciale?

 

E poi: perché rinviare la puntata sulla fecondazione non ad un altro orario, non al giorno dopo, non a due giorni dopo, non a tre giorni dopo, ma addirittura alla settimana successiva, cioè a raccolta delle firme ormai chiusa?

 

E' una decisione grave: ne chiederemo conto e ragione ai vertici della Rai.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail