gio 09 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum, Capezzone e Coscioni: in corso sforzo straordinario
Protraiamo i termini e nelle grandi città cercheremo di raccogliere non solo oggi ma anche lunedì e martedì.

Roma, 26 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone (segretario di Radicali Italiani) e Luca Coscioni (Presidente di Radicali Italiani e dell’Associazione che porta il suo nome)

E' in corso uno sforzo straordinario, e per questo abbiamo deciso di protrarre al massimo la fase della raccolta. Ci saranno tavoli non solo oggi, ma -nelle grandi città- anche domani e fino a martedì. Abbiamo bisogno ancora di altre firme, per essere davvero sicuri, e per poi consegnare tutto in Cassazione entro la scadenza tassativa del 30 settembre. Intanto, prosegue ventiquattr'ore su ventiquattro, nella sede di Via di Torre Argentina, il lavoro di controllo delle firme che giungono da tutta Italia: per un verso, la verifica del fatto che tutto sia a posto sotto il profilo delle certificazioni, e per altro verso che non vi siano errori o irregolarità di qualsiasi tipo.

Siamo vicinissimi al traguardo, a un traguardo straordinario: ma dobbiamo evitare passi falsi proprio adesso, in extremis. Per questo, un doppio appello: a chi non ha firmato, affinché lo faccia subito; a chiunque possa, affinché venga a darci una mano in queste ore decisive nella nostra sede di Roma.