ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione, Capezzone, De Lucia, Turco: per volata finale referendum, domani obiettivo almeno 100 tavoli in tutta Italia
Appello ai consiglieri comunalii e provinciali, agli assessori, ai sindaci, ai parlamentari di ogni schieramento, ai militanti liberali e democratici che non si candidino ad essere solo "quelli del giorno dopo"...

Roma, 27 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone (segretario Radicali italiani), Michele De Lucia (direzione Radicali italiani) e Maurizio Turco (segretario generale della delegazione radicale al PE, giŕ presidente degli eurodeputati radicali)

Abbiamo fissato un obiettivo per la volata finale referendaria. Occorre che domani, martedì, ultimo giorno di raccolta, escano in tutta Italia almeno 100 tavoli.

I radicali faranno la loro parte, ma occorre che le prossime ore siano scandite dall'annuncio, città per città, dell'apertura di decine e decine di punti di raccolta fino alla quota - ripetiamo - di almeno 100. Possiamo così sperare di tagliare il traguardo con grande slancio, per prepararci all'ultima giornata di rientri, certificazioni e verifiche (il 29), e poi alla consegna il giorno 30, termine fissato dalla legge.

Per questo, ripetiamo il nostro appello, ai consiglieri comumani e provinciali, agli assessori, ai sindaci, ai parlamentari di ogni schieramento, ai militanti liberali e democratici che non si candidino ad essere solo "quelli del giorno dopo": occorre che, ora dopo ora, affluiscano qui allo 06-689791 (per poi essere pubblicati su www.radicali.it) gli annunci dei luoghi e delle ore della mobilitazione finale e straordinaria di domani.