Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Fecondazione, referendum: il programma dei radicali
Mercoledì sera, marcia da Porta Pia fino alla sede della Cassazione, con veglia; giovedì mattina, consegna delle firme da parte di tutti i comitati; giovedì sera, festa a Campo De’ Fiori. Da venerdì mattina a domenica, all’Ergife, Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Appuntamenti pubblici con i militanti radicali: attesi cantanti, attori, parlamentari.

Roma, 27 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone (segretario di Radicali Italiani) e Marco Cappato (segretario dell’Associazione Luca Coscioni)

Siamo lieti di diffondere un primo programma dei prossimi giorni, quelli immediatamente precedenti e successivi la consegna delle firme referendarie in Corte di Cassazione (per cui occorre domani un ultimo e decisivo sforzo, come abbiamo sottolineato nella nota congiunta dei Comitati promotori).

Mercoledì 29 (il giorno prima della consegna), a partire dalle 16.30, partirà una marcia da Porta Pia a Piazza Cavour, sede della Corte di Cassazione, dove avrà luogo fino a tarda sera una veglia in attesa della consegna. A Piazza Cavour sarà allestito un palco dove si alterneranno interventi di personalità politiche ed esibizioni di cantanti e attori.

Il mattino successivo, ci sarà (congiuntamente con tutti i Comitati promotori) la consegna in Cassazione delle firme, sempre a Piazza Cavour.

Il pomeriggio del 30, a partire dalle 18, il palco di Piazza Cavour si trasferirà a Campo de’ Fiori, per una festa nel corso della quale saranno anche forniti i dati sulle firme depositate poche ore prima.

La settimana si chiuderà dalla mattina di venerdì (ore 9.45) fino a domenica sera con il Comitato nazionale di Radicali italiani, con l’analisi politica degli eventi dell’ultimo trimestre, a partire dagli esiti della campagna referendaria.

A tutti questi eventi sono invitati tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di raccolta di firme.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail