Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 10 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Staminali, Coscioni: grazie Zapatero!

Roma, 27 settembre 2004

• Dichiarazione di Luca Coscioni, presidente di Radicali Italiani

Come ho avuto modo di ringraziare pubblicamente il Primo ministro Blair per la scelta fatta qualche settimana fa di dare il via libera alla ricerca sulla clonazione terapeutica, così oggi sono felice di poter ringraziare anche il primo ministro spagnolo Zapatero e il suo Governo, che ha annunciato una decisione importante per la ricerca sulle cellule staminali embrionali.

L’annuncio dato oggi dalla Ministra della Sanità Elena Salgado (Ministra della – come usa dire – "cattolicissima Spagna") è motivo di grande speranza per chi crede nella divisione dei poteri temporali e religiosi; è una vittoria dei laici, credenti e non.

Mi chiedo: quanto dovremo aspettare perché anche un Primo ministro italiano dica “La Chiesa ha diritto di informare i suoi fedeli; il governo ha diritto di fare le leggi per tutti”?

In attesa di questo "Primo ministro", noi di Radicali italiani e dell’Associazione Luca Coscioni crediamo di interpretare i sottoscrittori del referendum per la fecondazione assistita e la libertà di ricerca scientifica nel dire, ancora una volta, “Grazie Blair”, “Grazie Zapatero”!



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail