lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum, Capezzone: oggi alle 16.30 marcia festosa da Porta Pia e poi veglia davanti alla Cassazione
Domani alle 16.00 consegna delle firme con tutti i comitati, poi, alle 18, festa radicale a Campo de' Fiori.

Roma, 29 settembre 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

L'Italia ha una grande ragione di serenità e di sorriso con la liberazione delle due Simone; ma, a questa gioia si aggiunge un'altra conquista civile, rappresentata dall'ormai imminente successo della campagna referendaria su tutti e cinque i quesiti di abrogazione (totale o parziale) della legge sulla fecondazione assistita.

Anche per celebrare l'impegno di centinaia di militanti che sono in campo (ininterrottamente) dal 13 aprile e hanno fornito una straordinaria prova di amore civile, oggi alle 16.30 Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni organizzano una marcia festosa da Porta Pia alla sede della Cassazione. Il percorso sarà allietato dalle note della jazz band di Carletto Loffredo. A Piazza Cavour durerà fino a tarda sera una veglia in attesa della consegna: e sarà anche allestito un palco dove si alterneranno interventi di personalità politiche ed esibizioni di cantanti e attori.

Poi, domani alle 16, insieme a tutti i Comitati, avverrà la vera e propria consegna delle firme, alla quale saranno anche presenti Luca Coscioni, Emma Bonino, Marco Pannella (con me, con Marco Cappato e Rita Bernardini, Maurizio Turco e Michele De Lucia, con Sergio D'Elia e tanti altri dirigenti e militanti radicali).

Nelle prossime ore, infine, anticiperemo tutti i dettagli della festa radicale di giovedì sera, che inizierà a Campo de' Fiori subito dopo la consegna.