lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Potenza, liberta’ di parola, venerdi’ ore 11 conferenza stampa presso la Sala Inguscio

Potenza, 5 ottobre 2004

“Liberta’ di parola”

Potenza “Sala Inguscio”

venerdi’ 8 ottobre ore 11 conferenza stampa

Potenza – Venerdì 8 ottobre alle ore 11, presso la “Sala Inguscio” del dipartimento Sicurezza e Solidarietà Sociale, l’assessore alla Sanità Carlo Chiurazzi e Maurizio Bolognetti, Membro del Consiglio Generale dell’Ass. Coscioni, terranno una conferenza stampa.

Centomila euro per l’acquisto di “comunicatori simbolici”, apparecchiature che consentono alle persone con particolari disabilità di poter utilizzare un personal computer. Li ha stanziati la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza e alla Solidarietà sociale della Regione Basilicata, Carlo Chiurazzi.

La decisione della Giunta era stata sollecitata dall’associazione “Luca Coscioni” e dai Radicali Lucani, che sono promotori di una iniziativa denominata “libertà di parola”, che viene ottimamente esposta proprio dalle parole, pronunciate grazie ad un sintetizzatore vocale, dal Presidente Luca Coscioni:"La Comunicazione è tutto. Se ci tolgono la parola, ci tolgono la vita"

In una conferenza stampa che avrà luogo venerdì 8 ottobre, alle ore 11,00, presso la “Sala Inguscio” del Dipartimento Sicurezza e Solidarietà sociale, l’assessore Chiurazzi ed il segretario dei Radicali lucani, Maurizio Bolognetti, illustreranno i dettagli dell’iniziativa.