gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Roma: ore 11.00, presentazione Sessione Costitutiva del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica

Roma, 8 ottobre 2004

Associazione della Stampa estera in Italia

Via dell’Umiltà 83/c

Venerdì 8 ottobre alle ore 11.00

con:

Emma BONINO, deputata europea, ex Commissario europeo

Ivar GIAEVER, Premio Nobel per la Fisica

Gilberto CORBELLINI, Professore di Storia della Medicina all’Università La Sapienza di Roma

Marco PANNELLA, deputato europeo

Marco CAPPATO, Segretario dell’ “Associazione Luca Coscioni”

Scienziati di fama internazionale, associazioni di malati, membri del Parlamento europeo e Accademie delle scienze da tutto il mondo si riuniranno a Roma, all’Ergife Palace Hotel (via Aurelia 617) il 9 e 10 ottobre, per prendere parte alla Sessione Costitutiva del Congresso Mondiale per la Libertà di Ricerca Scientifica. L’incontro è promosso dall’Associazione Luca Concioni, con la partecipazione di Radicali italiani e il Partito Radicale Transnazionale.

A poche settimane dal voto dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulla proposta di un bando internazionale per la ricerca sulle cellule staminali embrionali (in particolare la tecnica del “trasferimento nucleare”), l’obiettivo della Sessione Costitutiva sarà quello di offrire alla comunità scientifica e politica uno strumento di azione comune in difesa della libertà di ricerca scientifica e la coscienza, contro ogni nuovo fondamentalismo.

Leggi il programma www.lucacoscioni.it/congressomondiale/index.html