Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
"Radicali Italiani" è stato accolto nel partito liberaldemocratico europeo (ELDR)

Roma, 19 ottobre 2004

Si è svolto nel pomeriggio di ieri a Berlino il Consiglio dell'ELDR Party, il partito liberaldemocratico europeo del quale fanno parte numerose formazioni del Vecchio Continente, dall'FDP tedesca ai liberaldemocratici inglesi.

Nel corso della riunione, è stata discussa la richiesta di adesione di "Radicali italiani" (che fa seguito all'ingresso degli eurodeputati radicali Marco Pannella ed Emma Bonino nel gruppo parlamentare dell'Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa: gruppo collegato ma distinto dall'ELDR Party, perché -ad esempio- del gruppo ma non del partito fa parte la Margherita di Rutelli o la formazione di Francois Bayrou).

Nel corso dei lavori, vi è stato -accolto con calore- l'intervento del segretario Daniele Capezzone, che ha -per così dire- presentato "Radicali Italiani" ai membri dell'ELDR e ha risposto alle loro domande.

Al termine del dibattito, si è svolta la votazione, pressoché unanime (nessun contrario, una sola astensione), a favore dell'ingresso di "Radicali Italiani", che è quindi da oggi membro a pieno titolo dell'ELDR Party.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail