Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Immigrati, Litta Modignani: passare sul cadavere di Calderoli ? Ottimo consiglio: ne guadagnerebbe l’Italia intera
In merito alla dichiarazione odierna del ministro Calderoli, in risposta al ministro Pisanu circa l’opportunità di aumentare le quote di immigrati regolari per contrastare l’immigrazione clandestina, Alessandro Litta Modignani – capogruppo dei Radicali nel Consiglio regionale della Lombardia – ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Milano, 21 ottobre 2004

“Per una volta, trovo che il ministro Pisanu dovrebbe fare tesoro del prezioso consiglio offerto dal collega Calderoli, e seguirlo alla lettera. Se “passasse sul suo cadavere” infatti, come l’esponente leghista suggerisce, Pisanu otterrebbe un duplice risultato positivo. Da un lato, ne trarrebbero beneficio le imprese italiane, oggi in difficoltà per l’impossibilità di assumere regolarmente la manodopera necessaria alla nostra economia; da un altro lato, ne guadagnerebbe la stessa compagine governativa, perdendo uno dei ministri più rozzi e incolti che l’Italia abbia mai avuto.

“La Bossi-Fini è definitivamente fallita – conclude Litta – come dimostra da ultimo la coraggiosa presa di posizione del ministro Pisanu. Occorre una svolta nella politica immigratoria, che spezzi finalmente la spirale perversa rappresentata da immigrazione clandestina, lavoro nero e sanatoria”.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail