gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Radicali Italiani: alle 14.30 il Congresso
Prima delle relazioni di Capezzone e Bernardini, oltre al saluto di Graham Watson, gli interventi del docente (italiano!) di medicina della riproduzione all'universita' di Harvard, e poi di un militante campano di Rifondazione Comunista, tra i simboli dell'ultima campagna referendaria.

Apertura del Congresso con il dottor Antonio Rosario Gargiulo e con Sabino Oliva

Roma, 29 ottobre 2004

Il Congresso di Radicali italiani si apre oggi a Roma, all'Hotel Ergife, alle 14.30. Prima delle relazioni del segretario Daniele Capezzone e della tesoriera Rita Bernardini, oltre al saluto del Presidente del Gruppo dei liberali al Parlamento europeo Graham Watson, il Congresso sarà aperto da due interventi emblematici.

Dapprima, quello del dottor Antonio Rosario Gargiulo, docente di infertilità e medicina della riproduzione presso la facoltà di medicina dell'università di Harvard (Boston, Massachusets): è un vero e proprio caso di "emigrazione dei cervelli", di un italiano costretto a fare all'estero ciò per cui in Italia sarebbe considerato poco più o poco meno di un criminale comune, con la legge Sirchia.

Poi, seguirà l'intervento di Sabino Oliva, militante di Rifondazione Comunista di un piccolo comune dell'Avellinese, Montoro Superiore, tra i simboli dell'ultima raccolta di firme referendarie.