SABATO 4 DICEMBRE 2004
ORE 9.00
SALA CONFERENZE HOTEL MODERNO - viale Martelli 1, PORDENONE
Cara amica/caro amico,
ti invitiamo a partecipare al secondo congresso annuale della nostra associazione, convocato a Pordenone, presso la sala conferenze dell’Hotel Moderno a Pordenone a partire dalle ore 9.00 di sabato 4 dicembre.
Ci preme sottolineare l’importanza di questo appuntamento che ci vedrà chiamati da un lato ad assolvere ai compiti stabiliti dallo Statuto, (ci aspettano decisioni per niente scontate come l’approvazione del bilancio 2004, la definizione della mozione politica annuale e l’elezione del nuovo Presidente e Tesoriere), ma soprattutto a decidere la linea politica per un anno così complesso come quello che abbiamo davanti.
Il 2004 ci ha visto impegnati nella campagna di raccolta firme per l’abrogazione della legge sulla procreazione medicalmente assistita che si è conclusa con una prima, grande vittoria del movimento referendario con la consegna di 4.500.000 firme. Ora, però, dobbiamo difendere i referendum dalla reazione del fronte antireferendario e dalla possibili pressioni sulla Corte Costituzionale volte a politicizzarne il giudizio.
Per farlo, occorre che ciascuno di noi faccia, fin da subito, tutto il possibile perché sia assicurato agli italiani il diritto di esprimersi in modo informato e consapevole su tutti e cinque i referendum nella prossima primavera. Sarà compito della associazione partecipare alla costituzione di un ‘Comitato Referendario friulano’ aperto a tutti coloro che, indipendentemente dalle proprie appartenenze partitiche, vogliano promuovere il confronto assicurando ai cittadini la possibilità di votare.
Sono appuntamenti che ci impongono una riflessione e un confronto, il più ampio e approfondito possibile, per arrivare a definire il progetto che animi la nostra attività politica del 2005. Per questo motivo ci auguriamo che tu possa essere con noi, il 4 dicembre, fin dalle ore 9, in modo da poter assicurare il tuo contributo ai lavori dell’assemblea.
Regolamento del congresso
Nell’invitarti di nuovo a partecipare fin dall’apertura dei lavori, ti ricordiamo che al congresso la partecipazione è libera, mentre possono votare solo gli iscritti per il 2004 (ci si può iscrivere anche il giorno stesso del congresso, fino al momento dell’apertura delle votazioni).
Per ogni chiarimento o informazione siamo a tua disposizione.
ORDINE DEI LAVORI
ore 9.00 apertura dei lavori e relazione del presidente e tesoriere
ore 9.40 interventi degli ospiti
ore 10.15 dibattito generale
entro 12.00 presentazioni mozioni e candidature
entro 12.30 presentazione emendamenti
ore 13.00 votazioni
Un caro saluto e grazie per l’attenzione.
Il Presidente
Stefano Santarossa
Tel. 348 4077901
Per la Direzione
Andrea Frusteri
Tel. 349 2263620