ven 03 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Avellino: ore 17.00, incontro con Daniele Capezzone

Avellino, 4 dicembre 2004

Il 4 dicembre Daniele Capezzone, segretario dei Radicali Italiani, sarà presente in Irpinia per una serie di iniziative volte, soprattutto, a rilanciare la campagna referendaria per l’abrogazione della legge 40 sulla procreazione assistita e sulla libertà di ricerca scientifica e le iniziative politiche dei Radicali Italiani.

Capezzone incontrerà i rappresentanti del Comitato per il Si (al quale, al momento, aderiscono gli stessi Radicali, la Chiesa Cristiana Libera di Avellino, lo SDI, il Nuovo PSI, Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani, il periodico Il Dialogo) e i militanti radicali della città del Partenio.

A seguire, ad Avellino, un convegno-seminario dal titolo L’Italia e l’Europa dei diritti, delle libertà, delle opportunità. Conversazione intorno ad Eurogosth, il libro scritto dallo stesso Capezzone ed edito da Rubettino. Alla manifestazione sono stati invitati i rappresentanti istituzionali dell’intera provincia di Avellino, i responsabili dei partiti e delle associazioni, gli esponenti della società civile e i giornalisti per un confronto a tutto campo sui temi della libertà in Italia e in Europa.

L’incontro si terrà alle ore 17 presso il quotidiano Corriere dell’Irpinia in via Annarumma 39/A; sarà introdotto da Bruno Gambardella, presidente dell’Associazione radicale Irpina Radicando, e moderato da Gianni Festa, direttore del quotidiano. L’emittente televisiva Telenostra trasmetterà l’intera manifestazione.

Ha confermato la sua partecipazione Adriano Lombardi, storico capitano dell’Avellino calcio, dirigente nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e presidente d’onore del comitato irpino per i referendum sulla legge 40.

Il Presidente dell’Associazione Radicando

Bruno Gambardella