dom 12 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Frosinone, ore 18, presentazione del libro di P.P.Segneri “La Rosa è nel Pugno”

7 gennaio 2005

L'Associazione "Bandit's", in collaborazione con l'Associazione Radicale "Leonardo Sciascia" di Frosinone, organizza venerdì 7 gennaio 2005 alle ore 18:00, presso l'Antico Palazzo Filonardi a Veroli (Fr) un incontro-dibattito per la presentazione del libro "La Rosa è nel Pugno" scritto da Pier Paolo Segneri, componente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Il libro di argomento storico-politico d'ispirazione e d'iniziativa Radicale offre una serie di riflessioni e risposte concrete a molte questioni che riguardano la nostra vita sociale e quotidiana: dalla sessualità alla libertà di ricerca scientifica, dal fisco ai diritti civili ed umani, dalla scuola dell'obbligo alla scuola dell'entusiasmo, dalla guerra alle armi di attrazione di massa.

Interverranno all'incontro il prof. Luigi De Marchi, politologo e Presidente dell'Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale; Geppi Rippa, già deputato del Partito Radicale e Direttore della rivista "Quaderni Radicali". Modera il giornalista e regista teatrale Luciano D'Arpino.