Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 11 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Genova: ore 16.00 convegno sui quattro referendum contro l’attuale legge sulla procreazione medicalmente assistita
CONVEGNO SUI QUATTRO REFERENDUM CONTRO L’ATTUALE LEGGE SULLA PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA SABATO 29 GENNAIO NEL SALONE DELLA PROVINCIA DI GENOVA -INIZIO ALLE ORE 16:00- CON LA PRESENZA DELLE FORZE POLITICHE FAVOREVOLI AI REFERENDUM ABROGATIVI.CONVEGNO DIRETTO DAL PROF. DINO COFRANCESCO, CON LA PARTECIPAZIONE DELLA PROF.SSA LUISELLA BATTAGLIA, DELL’ON. ALFREDO BIONDI E DI SERGIO CASTELLANETA.

Genova, 29 gennaio 2005

Sabato 29 gennaio 2005 alle ore 16:00 presso il salone del Consiglio Provinciale (ingresso dal Palazzo della Prefettura di Genova; Largo Eros Lanfranco/Via Roma) si terrà il primo convegno a Genova, organizzato dai Radicali e dal Gruppo Provinciale di Liguria Nuova, delle forze politiche e dei movimenti favorevoli all’abrogazione della legge sulla Procreazione Medicalmente Assistita dopo la recente sentenza della Corte Costituzionale.

Il convegno porta alla ricostituzione del comitato genovese che aveva già raccolto le firme durante la scorsa estate e che si prefigge varie iniziative di informazione per le prossime consultazione referendarie, c0ontro una legge che limita le possibilità di procreazione medicalmente assistita e di ricerca scientifica medica per la cura di numerose e gravi malattie (diabete,malattie cardiovascolari e neurologiche) attraverso l’utilizzo delle cellule staminali embrionali; tra l’altro l’attuale legge costringe ad un costoso turismo sanitario alle molte coppie che desiderano avere un figlio attraverso le tecniche che la scienza moderna mette a disposizione.

Presiederà i lavori il Prof. Dino COFRANCESCO dell’Università di Genova.

Sarà inoltre presente l’esperta di Bioetica Prof.ssa Luisella BATTAGLIA, nonché Direttrice dell’Istituto Italiano di Bioetica oltre che esponenti politici favorevoli ai referendum:

il Vice-Presidente della Camera On. Alfredo BIONDI (F.I.);

l’Assessore della Provincia di Genova Eugenio MASSOLO (D.S.);

il Vice-Presidente del Consiglio Provinciale Elio UGOLINI (Ulivo);

la Consigliera del Comune di Genova Patrizia POSELLI (R.C.);

la coordinatrice delle donne D.S. Lella TROTTA;

l’Assessore della Provincia di Genova Gianni DUGLIO (Comunisti Italiani);

il leader di Liguria Nuova, Sergio CASTELLANETA;

Rocco BERARDO della Giunta di RADICALI ITALIANI e dell'Associazione Luca
Coscioni per la libertà di ricerca scientifica



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail