gio 25 apr. 2024
Trieste: ore 18.00, assemblea referendum

11 marzo 2005

Carissimi firmatari,

grazie all'impegno che ci ha visto accomunati per indire il referendum contro la legge 40/2004, siamo riusciti in un'impresa dura e difficile: abbiamo raccolto il numero di firme necessarie richieste dalla legge.

Il nostro comune lavoro, però, non si è esaurito qui, anzi, occorrono maggiore impegno e volontà. Ecco perché ci rivolgiamo a tutti coloro che ai tavoli di raccolta delle firme hanno lasciato le loro e-mail non solo per essere informati sull'andamento referendario ma anche per impegnarsi nei passi successivi.

Ci rivolgiamo inoltre:

- a tutti coloro che vogliono salvaguardare la laicitĂ  dello Stato

- ai singoli e alle coppie che hanno vissuto e vivono sulla propria pelle la iniquitĂ  di questa legge

- ai medici colpiti nella loro dignitĂ  di persona e di uomini di scienza

- ai ricercatori ulteriormente avviliti nelle loro capacitĂ  e intelligenze.

Per questo Vi invitiamo, Venerdì 11 marzo, presso l'Antico Caffé S. Marco in via Battisti 18 a Trieste, alle ore 18.00, ad un primo incontro-dibattito sulla necessità di difendere questo referendum e divulgarne l'esistenza tra il maggior numero possibile di cittadini.

Nel corso della serata interverranno Christina Sponza della Giunta di Radicali Italiani e Marco Gentili.

Vi aspettiamo, fiduciosi nella vostra vigile coscienza di cittadini.

Erminia De Felice

www.radicalifvg.it