ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
I Radicali Friulani chiedono un incontro con il Prefetto di Udine

9 marzo 2005

Quello  che  i  radicali  e  tutti  i promotori  del  referendum  temevano, cioé  l'infittirsi  di  una  campagna  antireferendaria  e  in favore  dell'astensionismo,  si  sta  man mano  concretando. A  Udine  non  passa  giorno  che  le  varie  associazioni  para-clericali, composte  da  docenti, filosofi e  teologi  ostili  alla  libertà  di  coscienza, diffondano,  anche  nei  luoghi  sacri,   la  loro  intolleranza  clericale. Per  questi  motivi,  i  radicali  friulani sono  impegnati  in una  battaglia  referendaria  che  dovrà  necessariamente  essere  difesa.  Questa  campagna  si  gioca  sul  piano  della  legalità  e  non  sull'astensionismo, per cui l'esigenza  di  imporre  il  rispetto  delle  regole  ci  costringe  a  fissare  un incontro con  il  prefetto  di  Udine dott.  Camillo  Andreana  sabato  12  marzo.  Chiedremo  al  rappresentante  del  Governo  il  rispetto  delle  regole  sul  diritto  dei  cittadini  di  essere  informati  e  di salvaguardare  la  sovranità  del  popolo convocando la  data  del  referendum in  un  periodo  idoneo al pieno  godimento  del  diritto  di  voto  da  parte  dei  cittadini.

Gianfranco  Leonarduzzi    membro  Comitato  nazionale  Radicali  Italiani