lun 20 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Assemblea dei militanti radicali e referendari a Genova

18 aprile 2005

Lunedì 18 aprile, alle ore 17:30, assemblea di iscritti e militanti radicali e referendari a Genova, presso la Circoscrizione I CentroEst - Piazza della Meridiana - Saletta dei Gruppi Consiliari (portoncino in cima a Via Cairoli). L’assemblea, pubblica, è convocata per discutere tutti assieme, dopo i grandi risultati ottenuti a Genova l’anno scorso durante la raccolta delle firme, le iniziative della campagna referendaria, le forme del sostegno all’iniziativa di Marco Pannella sulle carceri (che non è terminata, ma solo sospesa), il contributo alle iniziative radicali in generale e alla campagna di autofinanziamento di Radicali italiani, che punta a raggiungere i 5.000 iscritti entro il prossimo congresso. Parteciperà all’incontro Michele De Lucia, componente della Direzione di Radicali Italiani.

Si tratta di un appuntamento importante, di un’utile occasione per ritrovarci assieme e ripartire con le iniziative: dobbiamo esserci TUTTI !

TAVOLI REFERENDARI

In attesa dell’assemblea di lunedì, sono già fissati i primi appuntamenti. Per questo fine settimana, sono previsti tavoli di informazione con questo calendario:

- venerdì 15 aprile, h. 16,30, via XX settembre, altezza libreria Feltrinelli;

- sabato 16 aprile, h. 16,30, via XX settembre, altezza libreria Feltrinelli;

- domenica 17 aprile, h. 16,30, piazza Campetto

Ognuno è invitato a comunicare le proprie disponibilità.

COSTITUZIONE COMITATO GENOVESE

Intanto, martedì 12 Aprile si è tenuto l'incontro per la costituzione del Comitato per il Referendumun della provincia di Genova. La partecipazione e le adesioni sono state numerose ed anche trasversali:
AIED, Ass. Luca Coscioni, DS, PRC, PDCI, Italia dei Valori, Liguria Nuova, SDI, Tribunale del Malato, Anna Giacobbe Segretario Generale CGIL Liguria, Walter Fabiocchi Segretario Generale CdL Genova, Roberata Papi, Porziano Antonio, Gotelli Antonio, Sotgiu Antonello Segreteria CdL CGILGenova, Tiziana Cresci Coordinamento Donne CGIL, UDI, Arci, Arcigay, Repubblicani Europei, Radicali Italiani, Partito Repubblicano Italiano, Partito Liberale Italiano, Nuovo PSI, CEMP, Sinistra giovanile, Associazione Genova Radicale, Partito Radicale Transnazionale, Radicali di Sinistra, Associazione Giordano Bruno, U.A.A.R., Noi siamo Chiesa, Circolo Laico Concorcet, La Crisalide ARCI Trans Onlus, Laboratorio Politico di Donne, Forum Donne Rifondazione Comunista, Coordinamento Donne DS, Un'altra Finale (Finale L.) e altre organizzazioni e associazioni che stanno facendo pervenire la loro adesione.
E' stato nominato un direttivo di coordinamento, del quale fanno parte sia Patrizia  De Fusco che Alessandro Rosasco (a quest'ultimo è stata anche affidata la rappresentanza dell'area laica)

Per qualsiasi informazione potete contattarci via e-mail, rispondendo alla presente, o anche personalmente, chiamando:

•Â  Patrizia De Fusco tel. 0108604919 cell. 3394807211

•Â  Gildo Liberti tel. 0143835606 cell. 3484922644